Conservava droga in cucina e in garage: il cane “Vite” fiuta il reato, un arresto

Conservava droga in cucina e in garage: il cane “Vite” fiuta il reato, un arresto

CATANIA – La Polizia di Stato ha arrestato Antonio Valerio Leonardi, 21 anni, per spaccio di droga. Il ragazzo deteneva, in totale, 246 grammi di marijuana e 30 grammi circa hashish.

Gli agenti, infatti, hanno perquisito la casa di Leonardi, nel quartiere di San Giovanni Galermo. All’interno sono stati trovati 2 grammi circa di marijuana.

La perquisizione è poi stata estesa ai garage, dove “Vite”, pastore belga dell’unità cinofila, ha fiutato la presenza di droga: al suo interno, infatti, sono stati trovati e sequestrati altri 17 grammi circa di marijuana.



Sulla scorta di quanto già trovato, gli investigatori hanno deciso di controllare anche un’altra casa di proprietà di Leonardi, sempre nel quartiere di San Giovanni Galermo. Anche in questo caso, si è rivelato determinante il formidabile fiuto del cane “Vite.

Infatti, all’interno di quest’altra abitazione, nel vano cucina, custoditi in una boccia in vetro, sono stati trovati e sequestrati 109 grammi circa di marijuana, mentre in un’altra camera, i militari hanno beccato 7 confezioni in carta stagnola contenente hashish per 30 grammi circa, ma anche, in due diversi sacchetti in cellophane, rispettivamente 86 grammi di hashish e 33 circa di marijuana, oltre a materiale per il confezionamento della droga ed un bilancino di precisione.

L’uomo, indagato anche per furto di energia elettrica, in quanto il misuratore di energia elettrica era direttamente collegato alla rete pubblica, è stato rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza.

Antonio Valerio Leonardi, 21 anni