Condomino denuncia lavori abusivi in uno stabile di Catania, minacciato e percosso: una coppia indagata

Condomino denuncia lavori abusivi in uno stabile di Catania, minacciato e percosso: una coppia indagata

CATANIA – I poliziotti del commissariato Borgo Ognina hanno indagato in stato di libertà due soggetti ritenuti responsabili dei reati di percosse e minacce.

I due individui, infatti, avevano realizzato nello stabile condominiale di residenza dei lavori edili abusivi e, per tali ragioni, sono stati segnalati da un condomino ai vigili urbani i quali, una volta effettuati i rilievi del caso, hanno irrogato le relative sanzioni.

Successivamente, il condomino, reo di aver segnalato gli abusi all’autorità, è stato preso di mira insieme alla sua compagna, dai due malviventi che ponevano in essere nei loro confronti una serie di condotte vessatorie: infatti, oltre a staccare il contatore dell’energia elettrica del loro appartamento a ogni ora del giorno e della notte, ogni qual volta li incrociavano nelle scale dello stabile li aggredivano verbalmente arrivando perfino a spintonarli.

Una volta acquisita la notizia criminis, i poliziotti del commissariato Borgo Ognina, sono intervenuti ponendo così fine ai continui soprusi che la coppia era stata costretta a patire: i due uomini sono stati così indagati in stato di libertà per i reati di percosse e minacce.