Concerto e ballo non autorizzati al porto: scattano le denunce

Concerto e ballo non autorizzati al porto: scattano le denunce

CATANIA – In data 25 aprile 2017, personale della Squadra Amministrativa della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, durante un servizio predisposto finalizzato al controllo degli esercizi pubblici, ha proceduto al controllo di 2 esercizi pubblici.

Il primo è un esercizio pubblico per la somministrazione di alimenti e bevande all’interno del Porto: il responsabile, C.G., è stato deferito all’A.G. ai sensi dell’art. 80 del TULPS in relazione all’art. 681 C.P. in quanto nel corso del controllo è stato accertato che il predetto, in un’area di circa 70 mq, prospiciente l’esercizio, aveva organizzato un’attività di intrattenimento dove all’atto del controllo si stava esibendo un gruppo musicale alla cui esibizione partecipavano circa 140 persone, senza che il responsabile fosse il possesso del prescritto certificato di agibilità rilasciato a tutela dell’incolumità pubblica dalla commissione tecnica sui luoghi di pubblico spettacolo e intrattenimento.

Nei confronti di C.G. è stato altresì elevato verbale di illecito amministrativo ai sensi dell’Art. 68 TULPS per aver organizzato l’attività di intrattenimento in argomento senza essere in possesso dell’autorizzazione.

Sempre al porto, è stato controllato un altro esercizio pubblico: anche in questo caso, il responsabile C.D. è stato deferito all’A.G. ai sensi dell’art. 80 del TULPS in relazione all’art. 681 C.P. in quanto nel corso del controllo è stato accertato che il predetto, in un’area di circa 221 mq, prospiciente l’esercizio, aveva organizzato un’attività di intrattenimento danzante dove all’atto del controllo venivano trovate intenti a ballare circa 250 persone, senza che lo stesso fosse in possesso del prescritto certificato di agibilità rilasciato a tutela dell’incolumità pubblica dalla commissione tecnica sui luoghi di pubblico spettacolo e intrattenimento.

Nei confronti di C.D. è stato elevato verbale di illecito amministrativo ai sensi dell’Art. 68 TULPS per aver organizzato l’attività di intrattenimento in argomento senza essere in possesso della prescritta autorizzazione di Polizia.