Comitato Lavoratori Interinali, la nota di duecento autisti AST: “Vita complicata dai sindacati”

Comitato Lavoratori Interinali, la nota di duecento autisti AST: “Vita complicata dai sindacati”

CATANIA – Riceviamo e pubblichiamo la nota del Comitato Spontaneo dei Lavoratori Interinali, che lavorano come autisti per l’Azienda Siciliana Trasporti (AST). Di seguito, i punti più importanti della nota.

“Siamo oltre duecento i lavoratori interinali che come autisti lavoriamo in Azienda Siciliana Trasporti e abbiamo sopperito alle necessità. Anche tramite il nostro lavoro si è potuto garantire il servizio agli studenti, ai pendolari e a tutti quelli che hanno necessità di utilizzare il mezzo pubblico di trasporto per recarsi a lavoro fuori dal proprio comune di residenza”.

E i lavoratori continuano: “Eppure due sindacati Regionali, UIL e UGL, con una lettera trasmessa ai vertici aziendali e a quelli regionali, mettono in dubbio e in discussione le attuali esigenze temporanee della società che a loro dire, non si limita a numeri circoscritti, avendola fatta diventare una prassi intollerabile e alquanto anomala. Invece di trovare soluzioni, i sindacati ci complicano la vita più di quanto già non l’avessimo abbastanza complicata”.

E concludono: “Se questo è l’agire e il giusto modo di difendere i lavoratori, soprattutto quelli più deboli e precari come noi, allora, vuol dire che il Sindacato non ha più motivo di esistere e non può considerarsi tale”.