POZZALLO – Nel corso della giornata di ieri, dalle prime ore del mattino, i militari della Compagnia di Modica, delle stazioni di Pozzallo (Ragusa) e Marina di Modica (Ragusa), supportati da unità cinofila antidroga dell’Arma di Nicolosi (Catania), hanno eseguito controlli e perquisizioni domiciliari a carico di quattro soggetti, i cui movimenti erano monitorati da tempo dai carabinieri.
Nell’ambito del potenziamento estivo dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale di Ragusa, sia sulla fascia costiera che nell’entroterra, al fine di garantire un corretto svolgimento della movida ai turisti e ai cittadini locali, i carabinieri della Compagnia di Modica continuano a svolgere numerosi servizi di controllo del territorio nella città di Pozzallo e su tutto il litorale, al fine di dare risposte concrete ai cittadini nell’ambito della sicurezza.
Nell’abitazione di M. G., 19enne di Pozzallo, sono state trovate 7 piante di cannabis e 6 grammi di marijuana, già suddivisa in dosi e pronta per lo spaccio. A casa di Vincenzo Gambuzza (il primo in foto), 37enne di Pozzallo, sono stati ritrovati 45 grammi di marijuana e 3 grammi di hashish, già suddivisa in dosi e pronta per lo spaccio. Nel domicilio di Antonio Cannata (seconda foto), 59enne, di Ispica (Ragusa), sono state trovate, invece, 7 piante di cannabis.
La perquisizione domiciliare a carico di Santo Palumbo (il terzo in foto), 26enne di Pozzallo, ha permesso di accertare che lo stesso aveva collegato abusivamente il contatore della sua abitazione alla rete elettrica “Enel Distribuzione” e, pertanto, è stato arrestato per furto di energia elettrica.
Le attività dell’Arma proseguiranno per mantenere elevati i livelli di sicurezza percepita.