ZAFFERANA ETNEA – È stata scovata dalle Autorità di Zafferana Etnea una piantagione di cannabis nascosta in un terreno del territorio catanese.
Il proprietario, un 44enne di Mascali, è stato denunciato.
Grazie alla costante attività info-investigativa i militari hanno scoperto la presenza di una piantagione di cannabis in un terreno sito nella zona di via Sacerdote Penturo.
Effettuato un sopralluogo le Autorità hanno riscontrato, in un tratto scosceso tra la fitta vegetazione, la presenza di 13 piante di cannabis di altezza di 120 centimetri circa, in parte già essiccate.
Le piante, singolarmente provviste di un sistema di irrigazione costituito da un bidoncino capovolto e pieno d’acqua per ciascuna, erano verosimilmente residuali di una più corposa piantagione, precedentemente già raccolta e sottoposta a lavorazione dal coltivatore-spacciatore.
A seguito dei successivi accertamenti dei carabinieri, è emerso che il terreno in questione era condotto in affitto dal 44enne che, messo dai militari di fronte all’evidenza, ha loro confermato le proprie responsabilità in merito alla coltivazione.
PALERMO - La sentenza emessa dal giudice Paolo Magro, del tribunale di Palermo, vede condannati, gli…
CATANIA - Se le innovazioni spesso sono sinonimo di tecnologie digitali, all’ICS “Italo Calvino” di…
GELA - La Polizia Stradale del Distaccamento di Gela questa mattina ha eseguito controlli su un…
FAVARA - Irruzione all’alba, intorno alle 6, da parte dei carabinieri nell’abitazione di Favara, in…
CATANIA - Due lievi scosse di terremoto sono state registrate nelle ultime ore nella provincia…
SAN PIER NICETO - Sabato scorso, nel Messinese, nel comune di San Pier Niceto si…