Coltivava cannabis sul terrazzo di casa: 37enne denunciato a Catania

Coltivava cannabis sul terrazzo di casa: 37enne denunciato a Catania

CATANIA – Una coltivazione domestica di cannabis in piena regola, allestita sul terrazzo di casa: è quanto hanno scoperto gli agenti della Polizia di Stato, che hanno denunciato un 37enne originario della Repubblica Dominicana per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Il controllo è scattato durante una mirata attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di droga nel quartiere Picanello, a Catania. In azione gli uomini della Squadra Volanti e le unità cinofile della Questura, con i cani antidroga “Maui” e “Ares”.

La perquisizione e la scoperta

Durante l’attività di pattugliamento, l’attenzione degli agenti si è concentrata su via Mirko, zona già nota per episodi legati allo spaccio. Il fiuto infallibile dei cani poliziotto ha portato i conduttori a sospettare la presenza di stupefacenti in una specifica abitazione.

Alla porta ha risposto il 37enne che, in un tentativo di collaborazione, ha consegnato spontaneamente una busta contenente 80 grammi di marijuana, custodita nel comò della camera da letto.

Ma i poliziotti hanno deciso di approfondire il controllo: durante la perquisizione dell’appartamento, sono state trovate due piante di cannabis alte oltre un metro e mezzo, coltivate sul terrazzo. Le piante e la marijuana sono state poste sotto sequestro.

Analisi in corso, scatta la denuncia

Tutto il materiale sequestrato sarà analizzato dal laboratorio della Polizia Scientifica, prima della successiva distruzione su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il 37enne è stato denunciato a piede libero per detenzione di droga a fini di spaccio. Si precisa che nei suoi confronti vige, allo stato, la presunzione di innocenza, fino a eventuale condanna definitiva.