SAN GIOVANNI GALERMO – Colpi di pistola e sgommate su moto di grossa cilindrata. Questo il quadro delinquenziale registrato nel quartiere catanese di San Giovanni Galermo dove un gruppo di almeno dieci uomini a bordo di cinque moto ha sparato diversi colpi in aria.
La polizia è riuscita a fermare uno dei giovani protagonisti della vicenda, un 18enne catanese, dopo una folle fuga tra le vie del quartiere.
Colpi di pistola e fuga in moto: tutto a San Giovanni Galermo
Durante l’inseguimento, il ragazzo ha perso il controllo della moto, sbattendo contro un palo, ma ha tentato di recuperare la pistola caduta. Un poliziotto è intervenuto immediatamente, impedendogli di riappropriarsene. Il giovane è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di arma da fuoco clandestina, mentre le indagini proseguono per identificare un altro fuggitivo che si è nascosto tra le siepi.
Sul luogo dell’incidente la scientifica ha repertato sei bossoli di vario calibro e una cartuccia inesplosa, oltre all’arma clandestina. La moto è stata sequestrata, mentre il 18enne è stato portato in carcere, in attesa dell’udienza di convalida.