ACI CASTELLO – Un cantiere aperto dalla scorsa estate che crea notevoli disagi in una strada di grande interesse per il traffico cittadino e provinciale.
Ci troviamo sulla Strada Statale 114 ad Aci Trezza, frazione marinara ricadente nel territorio di Aci Castello, nel Catanese, precisamente all’altezza dell’ufficio postale. Da parecchi mesi, nello specifico dall’estate scorsa, è presente un cantiere per la sistemazione del collettore fognario, in un tratto che passa sopra la via Livorno.
Per questo si è creata una strettoia con il senso unico alternato, che spesso però non viene rispettato dai “furbetti” che si introducono nella strada malgrado la luce del semaforo sia rossa.
Ma non finisce qui, perché si creano continuamente code chilometriche nell’arco della giornata, sia verso Acireale che verso il capoluogo etneo, e il fatto diventa ancora più grave se si pensa che la stagione estiva è ormai alle porte, penalizzando non poco l’attrattiva turistica nella zona.
Secondo delle fonti d’informazione, i lavori sarebbero comunque in fase di ultimazione e si dovrebbero concludere prima dell’inizio effettivo della stagione balneare.