Cocaina e marijuana al centro degli affari di San Giovanni Galermo: clan Santapaola – Ercolano nei guai – VIDEO

Cocaina e marijuana al centro degli affari di San Giovanni Galermo: clan Santapaola – Ercolano nei guai – VIDEO

CATANIA – Su delega della Procura di Catania, la Polizia di Stato sta eseguendo un’ordinanza di applicazione di misure cautelari nei confronti di 24 persone ritenute responsabili dei reati di associazione per delinquere finalizzata al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione ai fini di spaccio con l’aggravante di aver commesso il fatto agevolando l’organizzazione mafiosa denominata “Cosa Nostra”, clan Santapaola – Ercolano – gruppo di Picanello.

Le indagini condotte dagli agenti hanno riscontrato l’esistenza di una piazza di spaccio operativa nel quartiere di San Giovanni Galermo, nella zona settentrionale di Catania.

Nel dettaglio, sono stati individuati tre distinti gruppi facenti capo alla criminalità organizzata: operativi nella più grande piazza dell’hinterland catanese, insistente all’interno di un complesso di edilizia popolare, la cui naturale posizione privilegiata e la particolare architettura hanno favorito l’attività illecita di vendita di cocaina e marijuana.

Maggiori chiarimenti durante la conferenza stampa di questa mattina negli uffici della Procura alle ore 10,30, al viale XX Settembre.

Ecco il VIDEO: