Cocaina e crack all’interno di un casolare a Zia Lisa: arrestato pluripregiudicato 42enne

Cocaina e crack all’interno di un casolare a Zia Lisa: arrestato pluripregiudicato 42enne

CATANIA – La Polizia di Stato ha arrestato il pluripregiudicato catanese Orazio Papale, 42 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Orazio Papale, 42 anni

Ieri, il personale delle Volanti, durante il normale servizio di controllo del territorio, transitando per via San Jacopo, arteria stradale situata nel quartiere Zia Lisa (Catania), ha notato un uomo fermo dinanzi all’ingresso di un vecchio casolare.

Papale ha riferito di essere un tecnico presente sul posto, con un collega, per montare delle telecamere di videosorveglianza. I poliziotti, insospettiti da quanto detto dal pregiudicato, hanno effettuato un controllo all’interno della struttura dove erano presenti altre 3 persone, tutte pregiudicate, che non hanno fornito esaurienti spiegazioni circa la ragione della loro presenza sul posto.

Alla luce delle particolari condizioni di tempo e di luogo, i poliziotti hanno perquisito dei locali, all’interno dei quali sono stati trovati 4,86 grammi di cocaina, 5,42 grammi di crack, 2 bilance di precisione e materiale per il confezionamento delle singole dosi.

Pertanto, Orazio Papale, soggetto avente la materiale disponibilità del locale, è stato arrestato e, su disposizione del pubblico ministero di turno, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del giudizio di convalida.

Immagine di repertorio