Cocaina e crack a Zia Lisa, arrestati due pusher del quartiere: sequestrati gli involucri con la droga

Cocaina e crack a Zia Lisa, arrestati due pusher del quartiere: sequestrati gli involucri con la droga

CATANIA – Nella prima mattinata odierna personale delle Volanti ha arrestato i catanesi Francesco Finocchiaro, 47enne, pregiudicato, e Danilo Lucio Raciti, 19enne per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. 

Due equipaggi di Volante, transitando presso il Villaggio Zia Lisa, hanno notato due individui in sosta dinanzi a un portone i quali, alla loro vista, sono fuggiti repentinamente rifugiandosi all’interno dello stabile. I poliziotti però li hanno prontamente inseguiti riuscendo a bloccarli e li hanno perquisiti.

Gli operatori hanno trovato Finocchiaro in possesso di un involucro contenente 14,5 grammi di cocaina, mentre Raciti di 10,5 grammi di crack e della somma di 510 euro in banconote di vario taglio. 

La perquisizione è stata estesa all’abitazione di Finocchiaro, situata al secondo piano dello stesso stabile, al cui interno è stato trovato un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle singole dosi nonché un monitor collegato in diretta ad alcune telecamere che riprendevano le strade di accesso all’edificio.

In considerazione di quanto accertato, i due individui sono stati arrestati e, su disposizione del pubblico ministero di turno, dentro le carceri di Caltagirone e Noto, in attesa della celebrazione del giudizio di convalida. 

Immagine di repertorio