CATANIA – Fino al 2017 i Nizza, poi di nuovo i Santapaola. È stato un blitz dei carabinieri a far chiudere i battenti al “supermercato” della droga nel quartiere San Cristoforo, ponendo le manette a ben 37 persone.
Cocaina e marijuana erano gli stupefacenti più richiesti e che garantivano guadagni stellari: fino a 11mila euro al giorno. Il gruppo era ben organizzato: un capo, degli uomini fidati, i pusher e le vedette fisse e mobili.
Come nelle grandi aziende, anche in questo caso c’erano dei turni di lavoro. Le ore da coprire erano quelle che vanno dal pomeriggio fino alle prime luci dell’alba del giorno seguente.
L’attività investigativa dei carabinieri si è svolta nell’arco temporale tra l’ottobre del 2017 e il gennaio del 2018. In poco meno di 4 mesi, è stato possibile raccogliere elementi validi per ricostruire l’esatta organizzazione interna del gruppo.
Tra gli arrestati figurano anche 3 minorenni. Tutti gli altri sono stati rinchiusi in carcere o posti agli arresti domiciliari. In 30 dietro le sbarre, gli altri posti all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…