Clona Postepay e spende oltre 3mila euro per comprare nocciole: imprenditrice denunciata nel Catanese

Clona Postepay e spende oltre 3mila euro per comprare nocciole: imprenditrice denunciata nel Catanese

MANIACE – I carabinieri della stazione di Maniace, provincia di Catania, hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Catania una napoletana di 56 anni, già gravata da precedenti di polizia specifici e titolare di una ditta specializzata nella vendita di frutta secca con sede legale a San Giuseppe Vesuviano (Napoli).

La 56enne è ritenuta responsabile di frode informatica.

Grazie alla denuncia della vittima, una giovane donna di Maniace, presentatasi ai carabinieri il 7 agosto 2018, gli investigatori hanno potuto verificare come la commerciante, clonando una carta Postepay Evolution intestata alla parte offesa, abbia acquistato due partite di nocciole da un’azienda agricola di Roccarainola (nel Napoletano).



Per fare ciò, l’imprenditrice ha eseguito due transazioni, rispettivamente di 2.250 e 1.095 euro, attraverso la piattaforma “Pay Tipper”, sottraendo il denaro contenuto nella prepagata.

Fondamentale la collaborazione fornita ai militari dalla piattaforma di compravendita online, attraverso la quale è stato possibile ricostruire le fasi delle operazioni illegali della partenopea.

Immagine di repertorio