CATANIA – Grande partecipazione di poliziotti e cittadini per l’ottavo congresso provinciale Siap, in cui si è ampiamente discusso sulla sicurezza del territorio e la necessità di stabilire delle immediate riforme e riorganizzazioni delle forze dell’ordine.
Presenti all’incontro Nello Musumeci e Giuseppe Beretta, l’avvocato Tommaso Tamburino e il dottor Salvatore Montemagno, oltre che il segretario Siap Tommaso Vendemmia. Attraverso i loro interventi, è stata messa in risalto la necessità di migliorare il controllo sul territorio, ma anche quella di rivedere le norme di prescrizione.
Il tutto, ovviamente, tenendo conto delle attuali condizioni delle forze dell’ordine e della impellente necessità di una riforma contrattuale e delle regole di ingaggio. A tal proposito, è stato molto interessante l’intervento del segretario del Sulpl Giovanni Oliva, che ha messo in luce l’esigenza di interventi per la polizia locale.
In occasione del congresso Tommaso Vendemmia è stato rieletto segretario della provincia di Catania e sarà coadiuvato da Scuderi Nunzio, Barbanera Filippo, Zuccarello Placido, Di Prima Angelo, Ardu Salvator e Milazzo Alessandro mentre la direzione provinciale sarà composta da: Guarnaccia Giuliana, Luca Laura, Marino Carmelo, Murabito Benedetto, La Ferrera Giuseppe, Mavilia Antonio, Pennisi Antonio, Beato Antonio, Marchese Teresa, Mirabella Massimo, Tita Luca, Centamore Angelo, Cariotti Antonino e Lombardo Giuseppe.
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…