Cinque arresti a Catania, dalla rapina al parcheggio del San Marco ai cellulari per un detenuto – VIDEO

CATANIA – La Polizia di Catania, su ordine della Procura Distrettuale della Repubblica, ha arrestato cinque persone accusate di rapina aggravata, furti in abitazione e auto, e spaccio di droga. Gli indagati, un 43enne, un 53enne, due 59enni e un 66enne, sono ritenuti responsabili di una serie di crimini commessi tra il 2022 e il 2024.

L’indagine è partita da una rapina avvenuta il 6 giugno 2022 nel parcheggio dell’ospedale San Marco. Tre persone, una delle quali armata di pistola, sono arrivate sul luogo e hanno rapinato un dipendente di un’azienda che raccoglie i soldi dalle casse automatiche dei parcheggi, per un totale di 2.165 euro. Le indagini hanno permesso di identificare tutti i membri del gruppo: il basista, il complice che attendeva la vittima e i tre che hanno eseguito materialmente la rapina.



 

 

Inoltre, durante le indagini è emerso che il 43enne e il 53enne erano coinvolti nel traffico di droga (marijuana e hashish) e nella fornitura di telefoni cellulari a un detenuto nel carcere di piazza Lanza. Il 6 settembre 2022, il 43enne è stato arrestato in flagranza di reato mentre custodiva due pistole e due mitragliatrici con munizioni in un deposito a sua disposizione.

 

 

Il G.I.P., su richiesta della Procura, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per tutti gli indagati, che sono stati condotti nel carcere di piazza Lanza.