GRAVINA DI CATANIA – Il sindaco Massimiliano Giammusso e il vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici Rosario Condorelli rendono noto che, con la apertura del cantiere, sono partiti i lavori per la realizzazione di 100 nuovi loculi all’interno del cimitero comunale.
“Si tratta di un intervento di emergenza finalizzato a colmare temporaneamente la carenza di loculi, una situazione che quest’amministrazione sta affrontando soprattutto lavorando per la realizzazione del nuovo cimitero che prevede 3.336 loculi, Cappelle gentilizie per un totale di 712 posti e 114 tombe a terra, oltre alla presenza del forno crematorio. I nostri uffici stanno adesso lavorando alla procedura di certificazione del progetto“.
A spiegare i dettagli dell’intervento è stato il vicesindaco Rosario Condorelli: “Dopo l’affidamento e la stipula del contratto, la ditta ha iniziato i lavori che dovranno essere consegnati entro 120 giorni dall’apertura del cantiere. Ringrazio l’8° Servizio per il lavoro svolto – ha concluso Condorelli – in particolare il responsabile del procedimento ingegnere Giuseppe Garozzo e il responsabile del Servizio ingegnere Marco Scalirò“.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…