CATANIA – “Il numero di auto abbandonate per le strade di Catania è destinato a crescere a causa della crisi economica che stiamo affrontando“. Lancia così l’allarme il consigliere comunale Andrea Cardello.
“Sempre più famiglie non riescono a sostenere tutte le spese necessarie, tra assicurazioni, manutenzione, l’aumento del costo della benzina e il bollo“, continua Cardello.
Il risultato è che molte auto vengono parcheggiate e abbandonate, lasciate a deteriorarsi sotto il sole e la pioggia, diventando bersaglio di continui furti fino a quando non resta che la scocca.
“Questa situazione genera insicurezza nelle nostre strade“, sottolinea Cardello, aggiungendo che ciò rappresenta anche un grande ostacolo per le operazioni di pulizia delle strade dalla cenere vulcanica.
Cardello conclude chiedendo all’amministrazione comunale di affrontare questa annosa questione: “Non possiamo permettere che diverse zone della città diventino cimiteri di auto. È necessario che l’amministrazione prenda provvedimenti per liberare le strade da questi veicoli distrutti dalle intemperie e dal vandalismo. Bisogna agire contro i proprietari per prevenire il ripetersi di simili episodi“.
ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…
CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…
ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…
SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…
PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…
ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…