CATANIA – Il Sunia di Catania segnala un “gravissimo episodio” accaduto oggi alla “Torre Leone” di Librino a Catania.
Secondo una prima ricostruzione, un bambino sarebbe caduto dentro una botola dell’Enel coperta “in modo precario e improvvisato”.
“Crediamo che questo sia accaduto a causa della mancanza di attenzione e manutenzione del territorio circostante l’ex Palazzo di cemento, come più volte denunciato”, commenta la segretaria Giusi Milazzo.
“Il Sunia esprime la sua vicinanza alla famiglia e un grande apprezzamento per la lucidità e il coraggio della signora che è intervenuta immediatamente a tirare fuori il piccolo dalla buca. In attesa di ulteriori approfondimenti sulle condizioni del bimbo e sulle cause dell’incidente, riteniamo importante che vengano chiarita la responsabilità di quanto è accaduto. Crediamo che l’incidente sia la conferma della necessità di attuare immediatamente tutto quanto è necessario per garantire sicurezza e vivibilità agli abitanti della Torre, anche in considerazione che siamo stati informati della presenza di altre botole con coperture inesistenti o fatiscenti”.
Fonte immagine: Quotidiano di Sicilia
Choc a #Librino: si attendono e si chiedono conferme su quanto accaduto nel cuore di #Catania e si torna a parlare di #sicurezza