PATERNÒ – Una grande struttura, con un enorme bacino d’utenza che va anche aldilà del suo comprensorio, rischia di perdere uno dei suoi pezzi pregiati.
L’ospedale di Paternò, punto di riferimento per i residenti dei comuni limitrofi etnei come Belpasso, Motta S. Anastasia, Adrano e di alcuni dell’ennese, rischia di perdere il laboratorio d’analisi cliniche.
Il luogo è stato da poco chiuso a causa di una lettera inoltrata dai dipendenti del laboratorio che denunciavano alcune criticità nei vari immobili e altre cose antiche in cui si doveva intervenire e ciò non è avvenuto. Il danno che subirebbe in caso la struttura sarebbe però enorme e a questo proposito questa mattina il sindaco di Paternò, Nino Naso, ha convocato una riunione di giunta nel nosocomio per affrontare l’argomento e fare in modo, con la collaborazione degli assessori, che l’ospedale non perda questo fiore all’occhiello in termini di utenza e venga trovata una soluzione alternativa.
“Il nostro laboratorio d’analisi cliniche conta circa 400mila utenze annuali, alcune delle quali provenienti dall’ennese – commenta il sindaco Naso -. Alla chiusura del vecchi locali deve seguire una nuova apertura in altri locali facenti parte di quest’immensa struttura”.
[wpvp_embed type=youtube video_code=BBUE6CB5yGs width=670 height=377]
#TgFlash del 14 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Operazione a Messina: quattro arresti e…
SICILIA - Sarà una domenica all'insegna del freddo e delle piogge: questo quanto prevedono gli…
ADRANO - Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato è intervenuta ad Adrano in risposta alla…
CATANIA - "La prova raccolta resiste alle censure difensive e converge verso l’imputato come autore…
AGRIGENTO - Operazione ad Agrigento: la Polizia di Stato ha arrestato una donna di Raffadali…
MARSALA - Una donna di 70 anni, A.C., ha perso la vita in un incidente…