Chiuso un bar di Adrano: era ritrovo di pregiudicati

Chiuso un bar di Adrano: era ritrovo di pregiudicati

ADRANO – Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano hanno eseguito un provvedimento del Questore di Catania che ha disposto la sospensione temporanea dell’attività di un bar situato nel centro cittadino, in applicazione dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS).

I controlli effettuati dalle Volanti in un ampio periodo di tempo hanno rivelato la frequente presenza di clienti con numerosi precedenti penali, compresi reati di particolare gravità come furto, rapina e spaccio di sostanze stupefacenti.

Sulla base delle indagini svolte dagli agenti e al termine dell’istruttoria condotta dalla Divisione di Polizia Amministrativa della Questura, è stata disposta la sospensione dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande per 7 giorni. Questa misura, prevista dall’art. 100 del TULPS, consente al Questore di chiudere temporaneamente un esercizio pubblico che rappresenta un punto di ritrovo abituale per persone pregiudicate, al fine di tutelare l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini, garantendo il diritto a vivere in un ambiente sicuro.

Tale normativa rappresenta una tutela per le attività economiche che operano nel rispetto delle regole e svolge una funzione deterrente, segnalando ai soggetti ritenuti pericolosi che le autorità monitorano attentamente i loro luoghi di aggregazione abituale.