Chiusa la strada statale 124 per lavori urgenti di manutenzione: previsto percorso alternativo

Chiusa la strada statale 124 per lavori urgenti di manutenzione: previsto percorso alternativo

CATANIA – Ordinanza di chiusura totale al transito veicolare e pedonale, in entrambi i sensi di marcia e ad esclusione dei mezzi di soccorso, della strada provinciale 37/II, nel tratto dal bivio Salvatorello, sulla strada statale 124, all’innesto sulla strada provinciale 37/I (che interessa i comuni di Caltagirone e San Michele di Ganzaria) per lavori urgenti di manutenzione straordinaria.

Gli interventi previsti in progetto, che si concluderanno entro il 3 aprile del 2019, mirano alla formazione di una paratia lato valle e formazione di muri di contenimento in cemento armato lato monte, per eliminazione frane lungo l’intero tratto stradale.

Il percorso alternativo è previsto per entrambi i sensi di marcia, lungo la Sp 37/I-2° tratto (dall’abitato di Mirabella Imbaccari direzione confine di provincia), proseguendo lungo la Sp 65 del Libero Consorzio comunale di Enna, fino a raggiungere la statale 117 bis in direzione Gela, da dove sarà possibile raggiungere la statale 124 direzione Caltagirone.

La segnaletica necessaria sarà predisposta dall’impresa aggiudicataria dell’appalto dei lavori.

Il rispetto degli obblighi, dei divieti e delle limitazioni cui gli utenti della strada devono uniformarsi, verrà verificato dagli organi di polizia stradale. Per le trasgressioni trovano applicazione le sanzioni previste dal codice della strada.

Immagine di repertorio