Chiude strada per creare parcheggio abusivo per una discoteca nel Catanese: denunciato 60enne

Chiude strada per creare parcheggio abusivo per una discoteca nel Catanese: denunciato 60enne

ACIREALE – La polizia di Catania ha denunciato un 60enne per occupazione e invasione di terreni e pubbliche vie. Nei giorni scorsi, dopo una segnalazione, gli agenti hanno svolto degli accertamenti nella zona dell’Acese.

Durante le operazioni di polizia, mentre passavano per una frazione di Acireale, hanno notato un uomo che aveva interrotto la circolazione e occupato illegalmente buona parte della pubblica via. Più precisamente aveva chiuso con due transenne e occupato con altri oggetti lo spazio antistante l’ingresso di una discoteca del luogo, per esercitare illegalmente l’attività di parcheggiatore abusivo creando, tra l’altro, molti disagi e limitazioni agli utenti di passaggio.

L’uomo ha dichiarato che gli utenti, per potere accedere nell’area pubblica, dovevano preventivamente versare una quota di circa un euro in cambio di una vigilanza e custodia dei veicoli da parte sua dalle 21 fino alla chiusura della discoteca, intorno alle 5 del mattino.



Infine, ha aggiunto che sull’area, pari a circa 4mila metri quadrati e occupata in modo del tutto illegale, riusciva a far parcheggiare circa 300 veicoli. Per questo motivo gli agenti non hanno escluso la presenza di alcuni collaboratori che al momento del controllo non sono stati individuati.

Così i poliziotti hanno denunciato il parcheggiatore per occupazione e invasione di terreni e vie pubbliche, che prevede la reclusione fino a due anni. Per l’attività di parcheggiatore abusivo gli è stata inflitta la sanzione di mille euro ed è stato segnalato alla Guardia di Finanza e all’Ufficio delle Entrate per evasione fiscale, in quanto agiva totalmente in nero.