CATANIA – Luigi Renna, attualmente vescovo di Cerignola in Puglia, sarà il nuovo arcivescovo di Catania.
Renna sarà dunque il successore di mons. Salvatore Gristina che “dopo essere stato pastore della diocesi di Acireale, ha guidato con amore di padre la diocesi catanese”.
Questo quanto scritto nella nota diffusa dalla diocesi di Acireale che, “unita nella preghiera, augura a mons Renna di svolgere il suo ministero pastorale nella diocesi a lui affidata e, all’interno della provincia ecclesiastica di Catania, con spirito di servizio e collaborazione, di trasmettere la forza della speranza, della giustizia e della carità“.
Mons. Renna, compirà 56 anni il prossimo 23 gennaio. Attualmente ricopre il ruolo di Visitatore apostolico per i seminari in Italia, componente della Commissione episcopale per la Dottrina della Fede, l’Annuncio e la Catechesi e segretario della Conferenza episcopale pugliese.
AGRIGENTO – La Polizia di Stato ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa…
CATANIA – È stata presentata nell’Aula 252 del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania…
MESSINA – Un furto con strappo si è consumato ieri pomeriggio nel cuore di Messina,…
PALERMO - Se le condizioni meteo lo permetteranno, prenderanno il via il prossimo 27 aprile…
Il sigillo a doppia mandata di due voci che corrono sui fili del telefono simboleggia…
TAORMINA - Incidente mortale a Taormina nella serata di ieri, intorno alle ore 21, in…