ACIREALE – I carabinieri di Aci Castello, nel Catanese, hanno arrestato un 26enne di origini nigeriane, ma residente in provincia di Palermo, in quanto ritenuto responsabile di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
Ieri pomeriggio, il giovane si è piazzato nei pressi dell’ingresso del supermercato Decò di via Nazionale ad Acireale, chiedendo con eccessiva insistenza del denaro ai vari clienti dell’esercizio commerciale.
Invitato più volte a lasciare in pace le persone, richiesta avanzata civilmente dal responsabile del supermercato, ha continuato imperterrito nell’opera di disturbo, costringendo l’uomo a rivolgersi al 112.
L’extracomunitario, vedendo i carabinieri, giunti dalla stazione di Aci Castello, è fuggito a piedi per le campagne circostanti generando un lungo inseguimento finito nel borgo marinaro di Capomulini.
Qui i militari, coadiuvati dai colleghi di Acireale, dopo una violenta colluttazione, nella quale alcuni di loro sono rimasti leggermente feriti, sono riusciti ad ammanettarlo. L’uomo, in attesa della direttissima, è stato trattenuto in camera di sicurezza.