“Cerco chi è stato battezzato il 31 luglio 1983”: la commovente storia dal Catanese e l’immensa speranza di una madre

“Cerco chi è stato battezzato il 31 luglio 1983”: la commovente storia dal Catanese e l’immensa speranza di una madre

MASCALUCIA – Una storia straziante arriva nelle ultime ore da Mascalucia, in provincia di Catania, dove una donna starebbe cercando qualcuno a cui purtroppo ha dovuto dire addio in tutta fretta, senza aspettarselo.

“Il mio nome è Sebastiana Mangano e abito a Mascalucia, provincia di Catania – inizia – e cerco qualcuno che è stato battezzato il 31 luglio 1983 nella chiesa Madre di Mascalucia”, questa la richiesta che in un primo momento potrebbe sembrare fuori dal comune, ma che ha un significato profondo e importante, non solo per la donna.

Spiega: “Lo stesso giorno è stato battezzato il mio bambino Giuseppe, che è deceduto il giorno dopo e del quale non ho foto. Cerco qualcuno che possa fornirmi una foto dove possa esserci il mio bambino con me.

Tra i dettagli, Sebastiana aggiunge che i bambini battezzati quel giorno erano 13 e che il prete purtroppo non si è mostrato molto disponibile a consultare le liste dei battezzati di quel giorno. A chi le ha chiesto che fine avesse fatto il fotografo, lei ha già risposto che quest’ultimo è deceduto.

La speranza di questa madre, però, risiede ancora in chiunque possa aver vissuto l’importante momento di passaggio col proprio figlio quello stesso giorno, donandole dopo 37 anni la gioia di rivedere il suo Giuseppe e poterlo portare con sé per sempre.

Fonte foto parrocchiamarinadicerveteri.it