Cede marijuana a un amico, ma non si accorge della presenza dei poliziotti: ai domiciliari 57enne

CATANIA – La polizia di Catania ha arrestato il pregiudicato catanese Giovanni Valenti, 57 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Ieri pomeriggio, gli agenti hanno effettuato un controllo nel cortile Doberdò, all’interno del quartiere San Cristoforo, noto per l’attività di spaccio. In seguito hanno imboccato a piedi via Telefono, che porta al cortile, dove hanno accertato la presenza di un uomo, risultato essere Valenti.

Quest’ultimo si è avvicinato a un altro soggetto e, dopo aver scambiato poche battute con lui, si è diretto verso un’auto parcheggiata a pochi metri e dal parafango posteriore destro ha estratto un involucro che subito dopo ha ceduto all’amico in cambio di qualcosa. Così è stato bloccato dagli agenti, mentre l’acquirente è riuscito ad allontanarsi velocemente.

L’uomo è stato trovato in possesso della somma di 15 euro, guadagno dell’attività illecita, e nell’auto, tra il parafango e lo pneumatico posteriore destro, è stato trovato un sacchetto in plastica nel quale erano contenuti 14 dosi di marijuana, per un peso complessivo lordo di circa 25 grammi.

Dopo l’arresto è stato informato il pubblico ministero, che ha disposto gli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo che si terrà oggi.