Catania, voleva uccidere extracomunitario a colpi d’ascia

Catania, voleva uccidere extracomunitario a colpi d’ascia

CATANIA – Intorno alle 18;20 di ieri, personale della sezione Polizia Ferroviaria di Catania, ha controllato due persone che si trovavano all’interno della sala di attesa della stazione centrale. Tra essi, un soggetto, in particolare aveva attirato l’attenzione dei poliziotti i quali sospettavano che potesse celare all’interno dello zaino che portava sulle spalle armi, esplosivi o strumenti di effrazione. L’uomo, identificato per S.A. è stato perquisito e, all’interno dello zaino, è stata rinvenuta un’ascia di 50 cm che veniva immediatamente sequestrata.

I due uomini sono stati accompagnati negli uffici della Polfer, dove si apprendeva che il giovane in possesso dell’arma, peraltro con numerosi precedenti penali, si era procurato l’ascia perché voleva vendicarsi di un extracomunitario con il quale aveva avuto una colluttazione poco prima. L’uomo è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, per la violazione dell’art.4 Legge 110/75, avendo portato, senza giustificato motivo, fuori della propria abitazione, un arnese atto ad offendere.

Grazie all’attenzione e alla continua attività di controllo della Polizia Ferroviaria è stato impedito il compiersi di un grave gesto contro l’incolumità individuale, proprio in un area in cui è costante la presenza di numerosi extracomunitari, indigenti e utenti delle Ferrovie