Catania vittima del parcheggio selvaggio e di posteggiatori abusivi: la denuncia di Legambiente

CATANIA – A Natale siamo tutti più buoni ma non più civili, almeno a Catania. La nostra bellissima città continua a essere ostaggio della maleducazione degli automobilisti che scambiano qualsiasi spazio, piazza o aiuola per un parcheggio.

La denuncia arriva direttamente dalla pagina Facebook di Legambiente Catania: “Parcheggiatori abusivi che guadagnano, esentasse, quanto un chirurgo, professore universitario o un dirigente d’azienda e più di tanti lavoratori che si spaccano la schiena sul loro onesto lavoro e su cui lo Stato, giustamente, esige precisione sulla tenuta di libri contabili e documentazioni fiscali”.

La mancanza di senso civico dei guidatori non è l’unico problema denunciato dal post. I parcheggiatori abusivi rappresentato un altro male e un nodo da sciogliere per l’amministrazione: “È questa equità sociale? Dov’è lo Stato? E dove è l’amministrazione xomunale? Perché queste auto non hanno tutte la multa sul cruscotto? Noi piantiamo alberi per dare ossigeno ai catanesi e dobbiamo tollerare una overdose di auto inquinanti arrampicate sulle aiuole?“.

Una denuncia che viene abbracciata da numerosi cittadini e residenti. Speriamo che questa volta gli appelli non rimangano inascoltati.

Fonte foto: Facebook – LegambienteCatania

È questa equità sociale? Dov’è lo Stato? E dove è l’ Amministrazione Comunale?