CATANIA – Ieri sera il consigliere della quarta municipalità del capoluogo etneo, Mirko Giacone, si è recato in viale Tirreno, dove da qualche giorno non c’è luce in strada.
Il consigliere dichiara: “Tutti i residenti e coloro che attraversano questa strada con i loro veicoli si trovano a vivere da qualche giorno una situazione di alta pericolosità, rischiando incidenti o addirittura, per i pedoni, di essere investiti”.
Giacone spiega il motivo che ha portato a questa situazione, individuandone le conseguenze per la popolazione locale: “L’assenza di luce causata da un incidente di un automobilista, che ha distrutto la centralina, sta provocando un disagio non indifferente. I residenti anche passeggiando i loro cani sono costretti a usare la torcia del telefono, evitando così di inciampare”.
I problemi non si fermerebbero alla mancanza di illuminazione, ma riguarderebbero anche il manto stradale: “Andrebbe anche attuata una manutenzione della carreggiata, che si presenta con numerose buche”, spiega il consigliere.
“L’amministrazione centrale e l’ufficio di presidenza di questa municipalità dovrebbero iniziare finalmente a risolvere le tante problematiche e richieste rimaste inevase. La quarta municipalità merita maggiore attenzione”, conclude Giacone, condividendo le immagini delle tremende condizioni di viale Tirreno.