Catania, via Santa Maria dell’Aiuto bloccata da rifiuti e il centro storico “soffoca”: “Discarica a cielo aperto” – FOTO

Catania, via Santa Maria dell’Aiuto bloccata da rifiuti e il centro storico “soffoca”: “Discarica a cielo aperto” – FOTO

CATANIA – Diventa sempre più difficile la situazione legata all’emergenza rifiuti a Catania, in particolare nel centro storico etneo dove da troppo tempo continuano ad accumularsi immondizia e scarti, anche di notevoli dimensioni.

L’ennesima segnalazione arriva direttamente dai residenti della zona, ormai esasperati. “Da anni il centro storico è una discarica a cielo aperto e nessuno pone un termine a tutto questo“, racconta Daniela a NewSicilia.

La città – prosegue – ha bisogno di altro in vista anche di una ripartenza, speriamo presto, del turismo. Occorrono vigili in borghese per verbalizzare e dare esempio a questi incivili“.

Paradossale è poi il contesto di via Santa Maria dell’Aiuto, nei pressi di Castello Ursino, dove a pochi passi dall’omonima chiesa si trovano cumuli di rifiuti che sbarrano letteralmente la strada. Le immagini che vi mostriamo sono emblematiche.

Questa inciviltà è in gran parte del centro storico, ormai è una discarica a cielo aperto e l‘amministrazione è totalmente assente. Basterebbero multe esemplari per scoraggiare l’inciviltà“, conclude Daniela.

Foto di Daniela Orsolini