CATANIA – Una delegazione del Comitato Vulcania ha effettuato un sopralluogo in via Proserpina, a seguito delle numerose segnalazioni da parte dei residenti e commercianti del quartiere Borgo-Sanzio. È stato riscontrato che un lungo tratto di strada è totalmente al buio.
Il Comitato si fa portavoce delle protesta dei residenti della via Proserpina. Già da tempo. I cittadini non si sentono più sicuri a uscire in orario pomeridiano o serale.
Una signora che abita in uno degli appartamenti di via Proserpina ha affermato: “Abbiamo segnalato questa situazione più volte all’amministrazione, ma nessuno, ancora è riuscito a darci una spiegazione e soprattutto nessuno ancora è riuscito a risolvere il problema“.
Il Comitato Vulcania si interroga sul motivo per cui siano trascorsi molti mesi dall’eliminazione di due lampioni da parte dell’Amministrazione comunale, senza alcuna sostituzione, e con le buche lasciate dall’operazione ancora aperte.
La mancanza di illuminazione ha creato preoccupazioni per la sicurezza dei residenti e dei commercianti locali.
Forte, dunque, l’appello dei residenti e commercianti che tornano a chiedere maggiore attenzione e sicurezza. “Chiediamo il ripristino dei lampioni rimossi e non più riposizionati. Ci auguriamo che la nuova Amministrazione, dopo le numerose segnalazioni, al più presto possa prendere seri interventi e provvedimenti“.
TERMINI IMERESE - La Procura di Termini Imerese ha depositato appello al Tribunale del Riesame…
TERMINI IMERESE - Un nuovo colpo si abbatte sulla zona industriale di Termini Imerese. Il custode…
PALERMO - Il gup di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e 4…
SICILIA - Ammontano a oltre 720mila euro i fondi che la Regione Siciliana metterà a breve…
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE MATTINA 🕒 • Messina, smantellati tre gruppi criminali che…
RAGUSA - La delinquenza continua a essere "protagonista indiscussa" nelle città siciliane. Questa volta, protagonista degli…