Catania, via Milo e via Eleonora d’Angiò da recuperare. Paolo Ferrara: “Si rischiano incidenti. Urge intervento”

Catania, via Milo e via Eleonora d’Angiò da recuperare. Paolo Ferrara: “Si rischiano incidenti. Urge intervento”

CATANIA – I problemi legati alla sicurezza, al traffico e alle condizioni del manto stradale tra via Milo e via D’Angiò sono tanti.

Uno snodo sempre molto trafficato per la presenza della Caserma Sommaruga, di una chiesa, di scuole, di uffici e di tantissime attività commerciali che richiamano una folta utenza.

Già da tempo, in piena sinergia con l’amministrazione centrale, stiamo portando avanti dei progetti di vivibilità e mobilità che possano portare al completo restlying urbano più volte richiestoci dagli abitanti della zona“, afferma il presidente del III Municipio Paolo Ferrara.

Qui, tra la circonvallazione e via Beccaria, migliaia di auto vi transitano e, soprattutto nel caso di motociclisti e scooteristi, il rischio di fare brutte cadute è sempre in agguato”, prosegue.

Strada, incroci e spazi pedonali con il presidente Ferrara che chiede all’amministrazione comunale interventi mirati in via Milo, via D’Angiò e via Escrivà. Un tavolo di dialogo costante per cercare di risolvere la questione in tempi ragionevoli.

Con Palazzo degli Elefanti abbiamo creato un’unione di intenti – conclude Ferrara – per cercare di stilare un crono programma con scadenze di lavoro ben precise”.