Catania, via Domenico Tempio senza più restringimenti per il cantiere della pista ciclopedonale

Catania, via Domenico Tempio senza più restringimenti per il cantiere della pista ciclopedonale

CATANIA – Sulla via Domenico Tempio sono state finalizzate le opere per la realizzazione della pista ciclabile, il rifacimento dei marciapiedi e il ripristino dell’asfalto della carreggiata.

Le due corsie per ciascuna direzione di marcia non sono più soggette a restringimenti dovuti ai lavori, che ora si concentreranno sugli allacciamenti della nuova struttura pedonale: da un lato con l’accesso alla rotatoria del Faro Biscari e dall’altro con l’ingresso su via Cristoforo Colombo, proseguendo fino alle vicinanze della pescheria.

.

Secondo quanto dichiarato dall’assessore alle manutenzioni, nei prossimi giorni verranno installati i pozzetti per permettere l’installazione dei nuovi pali dell’illuminazione stradale sui marciapiedi laterali, attualmente ancora posizionati temporaneamente al centro delle due corsie.

Successivamente saranno montate le barriere di protezione lungo la pista ciclabile, indispensabili per garantire la sicurezza del percorso ciclopedonale, che si estende complessivamente per 1,87 chilometri.