CATANIA – Strade al buio: un pericolo per i residenti dell’area, per i pedoni che vi transitano e per gli automobilisti e i centauri che le percorrono con i propri mezzi. Questo vale anche per via Centuripe, a Catania, senza illuminazione pubblica ormai da diversi giorni.
Il nome potrebbe non dire molto alla maggior parte dei cittadini, visto che si tratta di una via piccola e stretta, ma in realtà è un’area centrale del capoluogo etneo, situata a pochi passi dal noto cinema Ariston e non lontano da alcune tra le zone più trafficate dell’intera città, quali via Gabriele d’Annunzio, via Renato Imbriani e via Vincenzo Giuffrida.

Già da alcune settimane l’intera via è priva di illuminazione stradale pubblica. Non sono ancora note le cause di questo disagio, ma una cosa è certa: i residenti dell’area non gradiscono questa situazione.
In tanti denunciano i pericoli che corrono ogni sera cittadini e utenti della strada che percorrono l’area, costantemente a rischio di rimanere coinvolti in incidenti e costretti a vivere con il costante pericolo di finire nelle mani di qualche malintenzionato che potrebbe aggirarsi nella zona.



