Catania, vessazioni contro l’ex compagna ed evasione dopo lite per futili motivi: guai per 2 uomini

Catania, vessazioni contro l’ex compagna ed evasione dopo lite per futili motivi: guai per 2 uomini

CATANIA – Ieri sera il personale delle Volanti ha proceduto ad applicare la misura pre-cautelare dell’allontanamento d’urgenza dalla casa familiare a un 44enne, responsabile di continue vessazioni nei confronti dell’ex compagna.

La donna, in fase di separazione dal compagno, con cui ha generato 5 figli, aveva già denunciato l’uomo per maltrattamenti in famiglia il 20 maggio scorso. Ieri sera, uscita da casa, si è accorta di essere seguita da lui e, impaurita, ha tentato di nascondersi, ma l’uomo continuava a contattarla telefonicamente, minacciandola anche di morte.

A questo punto la signora ha richiesto l’intervento della polizia che, dopo averla accompagnata in Questura per formalizzare un’ulteriore denuncia, ha rintracciato il responsabile. Previa autorizzazione telefonica del pubblico ministero di turno, il 44enne è stato allontanato in via d’urgenza da casa e da tutti i luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa.

Sempre ieri sera, il personale delle Volanti ha arrestato per evasione dalla detenzione domiciliare Carmelo Bonaccorso (in foto).

Nello specifico, a seguito di un controllo nella sua abitazione, gli operatori ne hanno constatato l’assenza. In casa era presente solo la sua compagna, che lo ha contattato telefonicamente per riferirgli del controllo di polizia.

Dopo alcuni minuti, Bonaccorso è rientrato e ha dichiarato ai poliziotti di essersi allontanato dalla sua abitazione a seguito di una lite familiare per futili motivi. Di quanto accaduto è stato informato il pubblico ministero di turno, che ha disposto di sottoporre l’uomo agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.