CATANIA – Da una parte chi pensa al bene della città provando a renderla migliore, dall’altra chi, invece, si diverte a rovinare ciò che viene fatto. Non siamo di fronte al primo caso di inciviltà nel capoluogo etneo, spesso al centro delle discussioni da questo punto di vista.
Questa volta, a essere stata vandalizzata è la pista ciclabile del lungomare di Ognina. I blocchi in cemento, posizionati in strada per delimitare la carreggiata dalla pista per i ciclisti, sono stati volontariamente spostati, invadendo un piccolo tratto della “striscia blu”. A riportare la foto del danno creato è la pagina Facebook “Inciviltà a Catania”.
Sotto il post pubblicato, diversi sono stati i commenti. Nella maggior parte dei casi emerge il malumore dei cittadini, che più volte, come da qualcuno di loro dichiarato, hanno assistito a scene simili. Fabrizio, ad esempio, scrive: “Ormai questi blocchi li spostano un giorno sì e l’altro pure”.
Non mancano le lamentele anche verso le istituzioni e, soprattutto, sulla mancanza di controlli adeguati alla zona: “Purtroppo non c’è un controllo da parte dei Vigili Urbani. Dove sono ?”, dichiara Salvatore. E ancora: “Troppa gentaglia in questa città e nessuno che fa nulla per punirli come si deve”, parole scritte da Claudio.
Fonte immagine pagina Facebook “Inciviltà a Catania”