Catania, uomo va in escandescenza in viale Vittorio Veneto: diverse pattuglie lo accerchiano per fermarlo – VIDEO

Catania, uomo va in escandescenza in viale Vittorio Veneto: diverse pattuglie lo accerchiano per fermarlo – VIDEO

CATANIA – Sta circolando in rete un video in cui diverse volanti della polizia sono intervenute a Catania, in via Vittorio Veneto, per assistere alcuni agenti durante il tentativo di calmare un uomo che è andato su tutte le furie, tanto che le forze dell’ordine sono arrivate per tentare di fermare la sua ira. Pare che a scaldare l’animo del soggetto sia stato un episodio avvenuto a bordo di un autobus dove avrebbe viaggiato senza biglietto.

Quando l’autista del mezzo avrebbe fatto notare la situazione irregolare, il passeggero si sarebbe agitato fino a che il conducente dell’autobus avrebbe chiamato la polizia.

Nel video si vede che gli agenti utilizzano un taser, unico modo per placarlo e, infatti, dopo questo l’uomo si sarebbe immobilizzato contro un muro. Ma non è tutto: nel filmato, una volta arrivati i rinforzi (compreso l’esercito), lo avrebbero accerchiato e forse colpito con i mezzi a disposizione, tra cui anche un manganello. Infatti, l’uomo arriva a terra, anche se poi si rialza.

Sul posto anche un’ambulanza. La dinamica di quanto successo non è chiara, anche se non mancano i commenti dei presenti che urlano “Esagerati, esagerati!“, forse a lasciar trapelare che il trattamento riservato all’uomo è apparso fuori controllo.

Fonte Foto e video: Facebook – Centro storico pedonale Catania