Catania, turista “intrappolata” all’interno dell’anfiteatro romano: polemiche e ironia sul web

CATANIA – Disavventura per una turista in vacanza nel capoluogo etneo, rimasta bloccata all’interno dell’anfiteatro romano, uno dei luoghi più suggestivi e visitati della città.

La bizzarra vicenda è stata denunciata da un post apparso sui social, con una foto che testimonia l’intervento della polizia per salvare la malcapitata.

L’episodio ha naturalmente scatenato una serie di polemiche, per lo più rivolte al personale del sito monumentale, accusato di non aver prestato attenzione sufficiente alla donna: “Ma quale turismo a Catania! Bisogna prima far fare dei corsi a tutti quelli che stanno seduti nelle comode poltrone su cosa significa fare turismo serio”, scrive Giuseppe.

L’ipotesi più accreditata è che la protagonista dell’episodio si sia allontanata temporaneamente dal gruppo per ammirare i corridoi sotterranei dell’anfiteatro. Su questa versione dei fatti si basano alcuni commenti ironici: “Sparire nei corridoi? Ma quali corridoi? Sono tutti chiusi da cancelli. Forse si è seduta in un angolino e si è addormentata, comunque andateci e vediamo se ci si può perdere”, commenta Gaetano.

Fonte immagine: Facebook – Catania Indecorosa