Catania, trovata l’immagine di un gatto appeso a testa in giù e un messaggio intimidatorio

CATANIA –Li avveleno uno per uno e ve li faccio trovare appesi nel muro“, sono queste le parole che un uomo ha scritto e appeso al muro di via Falsaperla a Catania, riferendosi alla colonia di gatti presente nella zona.

Gatto ucciso e appeso a testa in giù

Un atto spregevole che manifesta violenza nei confronti di esseri viventi, indifesi, di cui persone della zona si prendono cura. Il messaggio dell’uomo, di cui ancora non si conosce l’identità, è stato aggravato da una foto allegata da quest’ultimo che raffigura un gatto ucciso e appeso a testa in giù.

La denuncia alle Forze dell’Ordine

L’ignobile gesto è stato denunciato da una cittadina catanese alle Forze dellOrdine, che in giornata si sono recate sul luogo del ritrovamento del messaggio. Ai passanti è stato chiesto se avessero visto qualcosa ma ancora non ci sono aggiornamenti sulla questione. Anche associazioni di protezione degli animali sono intervenute sul luogo.

Trovati 4 gatti avvelenati

Sui social sono stati molteplici i commenti degli utenti sconvolti da quanto appreso. Già nei mesi precedenti i cittadini della zona avevano trovato 4 gatti avvelenati. “Io condanno ogni forma di violenza e la combatto, chi commette atti di violenza sugli animali è una bestia“, dichiara una cittadina ai nostri microfoni.