CATANIA – Un uomo di 34 anni è stato denunciato dalla Polizia di Librino dopo aver trovato carte di credito smarrite e averle utilizzate per compiere decine di operazioni fraudolente, causando un ammanco di ben 2500 euro. La sua esuberanza nel festeggiare la furbata offrendo spumante in un bar lo ha tradito e ha portato alla sua individuazione e fermo.
A chiedere l’intervento della Polizia è stato il proprietario delle carte di credito, che ha presentato una denuncia al Commissariato di Librino. Gli agenti si sono subito messi sulle tracce del colpevole, ricostruendo tutte le operazioni illecite effettuate con le carte di credito.
Grazie agli accertamenti eseguiti, è emersa una lunga serie di transazioni effettuate dal 34enne in diversi esercizi commerciali. In particolare, le immagini di videosorveglianza di un bar hanno immortalato l’uomo mentre offriva un’intera bottiglia di spumante a un conoscente, pagando più volte con una delle carte di credito rubate.
Riconosciuto dagli agenti, l’uomo è stato condotto in Commissariato dove ha ammesso le sue responsabilità. Per questo motivo, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di utilizzo indebito di strumenti di pagamento diversi dai contanti.
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…