Catania, “Transformers in via Garibaldi?”: i rifiuti e l’oggetto “strano” in strada che scatena l’ironia sui social

CATANIA – L’inciviltà e l’emergenza rifiuti tornano a “regnare sovrane” a Catania: in un cumulo immenso di spazzatura nella centrale via Garibaldi, nelle scorse ore, ha attratto l’attenzione collettiva un particolare oggetto di grandi dimensioni, gettato davanti ai cassonetti e ironicamente soprannominato “Transformer“.

Lo strano rifiuto, apparentemente un insieme di pezzi di auto, ha suscitato sia ilarità che rabbia, specialmente da parte di coloro che transitano quotidianamente in zona e conoscono bene quale sia il livello di noncuranza mostrato da alcuni cittadini etnei (fortunatamente non tutti).

Nel giro di poche ore, le foto sono state condivise sui social e i commenti si sono moltiplicati.

“Qualcuno sa spiegarmi perché è atterrato un Tranformers in via Garibaldi alta… Sarà per caso un Prime? Catania, ore 12”, si legge sulla pagina Facebook “Inciviltà a Catania”.

Tra i commenti tante battute spiritose, in tipico stile catanese, ma anche diverse considerazioni su come “munnizza“, auto parcheggiate anche sui marciapiedi e atti di microcriminalità (che purtroppo non risparmiano il capoluogo etneo) danneggino sempre di più l’immagine della meravigliosa ma “difficile” Catania.

Fonte immagine: Facebook – Inciviltà a Catania