Catania, tragedia sfiorata in via Dusmet: tre alberi si abbattono sulla strada

Catania, tragedia sfiorata in via Dusmet: tre alberi si abbattono sulla strada

CATANIA – Poteva essere un’altra piazza Cutelli. È stato miracolato il giovane benzinaio che lavora nei pressi di piazza Alcalà, all’inizio della via Dusmet. La tromba d’aria che si è abbattuta sulla zona ha divaricato tre alberi molto alti e uno è caduto proprio sulla piccola stazione di benzina.

[wpvp_embed type=youtube video_code=cHWu4iqvSHY width=670 height=377]

Il ragazzo fortunatamente si trovava all’interno della struttura e per pochissimo non ha rischiato di essere travolto dall’albero che ha distrutto il suo motorino.

[wpvp_embed type=youtube video_code=ZgXksXLxQjk width=670 height=377]

“Mi sono spostato dentro – dice il ragazzo – e l’albero ha colpito proprio la sedia dove mi siedo sempre. È stato un miracolo, potevo morire”.

Il padre, che si trovava dall’altra parte della strada, è sotto shock. Arrabbiatissimo e in lacrime non si capacita dell’accaduto. Altri due alberi sono caduti in via Dusmet, uno ha colpito un furgoncino di passaggio e l’altro ha colpito un’auto. Sul posto i vigili urbani stanno gestendo il traffico e la rabbia della gente.

20141105_122119

I due uomini che guidavano il furgone che è stato colpito da un albero mentre era in marcia in via Dusmet, in direzione piazza dei Martiri, sospirano per lo scampato pericolo: “Eravamo in marcia per delle consegne, ci occupiamo di ricambi d’auto quando abbiamo sentito un rumore fortissimo e l’albero che è caduto sopra il mezzo. Per fortuna non ci siamo fatti nulla”.

camioncino

Sul posto gli operai della Multiservizi stanno segando gli alberi pericolanti e al contempo si sta cercando di liberare il furgone e altri mezzi preda dei rami. La testimonianza di un passante:

[wpvp_embed type=youtube video_code=j3YteyrFZyA width=670 height=377]

Però il sindaco Enzo Bianco pochi minuti prima dell’accaduto rassicurava sulle condizioni meteo e spiegava il senso del comunicato stampa diramato ieri sera dal Comune. Per il primo cittadino non c’era alcun motivo di preoccupazione o allarmismo.

[wpvp_embed type=youtube video_code=yUIu-y0_g8c width=670 height=377]