Catania, tra evasioni e furti di energia elettrica: i controlli dei carabinieri

Catania, tra evasioni e furti di energia elettrica: i controlli dei carabinieri

CATANIA – I carabinieri della compagnia di Fontanarossa, coadiuvati da quelli del XII° Reggimento Sicilia, nonché da personale tecnico dell’Enel, hanno eseguito un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, al rispetto delle norme del Codice della Strada e al controllo delle persone sottoposte a misure detentive alternative.

Al termine del servizio sono stati ottenuti i seguenti risultati:

  • arrestato nella flagranza un pregiudicato catanese di 45 anni, poiché ritenuto responsabile di evasione. L’uomo, che stava scontando una condanna ai domiciliari per reati contro il patrimonio, è stato riconosciuto e bloccato dai militari mentre percorreva a piedi la via Lombardia. L’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato ricollocato ai domiciliari.

 

  • Denunciata una catanese di 37 anni, poiché ritenuta responsabile di furto aggravato. La donna ha rubato l’energia elettrica mediante l’allaccio abusivo del contatore privato alla rete elettrica pubblica. I tecnici dell’ente erogante hanno provveduto a ripristinare i collegamenti originari del misuratore.

 

  • Nel medesimo contesto operativo sono stati altresì controllati 23 persone e 20 veicoli, rilevando 7 infrazioni al codice della strada (per il mancato utilizzo del casco protettivo e la mancata copertura assicurativa); proceduto al sequestro di 1 veicolo, al fermo amministrativo di 1 motociclo; accertata la regolare presenza nelle proprie abitazioni di 30 soggetti sottoposti agli arresti domiciliari.

Immagine di repertorio