CATANIA – È arrivata una segnalazione alla nostra redazione da parte di un lettore che ha immortalato in alcune foto e video alcuni “topini” in giro per la via Etnea e, nello specifico, nella zona antistante l’ingresso della Villa Bellini.
Il solerte cittadino chiede un intervento di derattizzazione e di disinfestazione della zona, chiamando in causa anche il sindaco, ma probabilmente non si rende conto che: i topini in questione sono esseri viventi che in questo preciso luogo che è la Villa Bellini non danno fastidio a nessuno; che non si possono uccidere solo perché “è uno schifo” (come lo stesso scrive); che sicuramente ci sono problemi molto più importanti che interessano la città di Catania e probabilmente chiedere un intervento del primo cittadino per “così poco” non sarebbe il caso.
Tra l’altro si vede chiaramente che il topino in questione è praticamente inerme agli occhi delle persone: non cammina, non reagisce, non scappa, non crea panico o paura. Al contrario sembra spaventato e soltanto in cerca di un riparo dalla pioggia sotto un albero.
Ringraziamo comunque il lettore per aver segnalato la loro presenza.
#TgFlash del 18 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Aperta indagine su contributi regionali ad…
ROMA - Saranno ascoltati presto dai pm i due medici indagati per la morte di…
SICILIA - Antonino La Spina, 54 anni, siciliano, è stato riconfermato Presidente dell'Unione Nazionale Pro Loco…
PALERMO - La Procura di Palermo ha aperto un’indagine sui contributi regionali a una serie di…
SICILIA - Anche quest’anno la Regione Siciliana celebra la Giornata nazionale degli alberi con la…
RAGUSA - Nei giorni scorsi, il personale della squadra investigativa del commissariato di Pubblica Sicurezza…