CATANIA – Numerose le segnalazioni e richieste di intevento sul territorio catanese e “Terranostra“, il nuovo comitato cittadino, ha deciso di mobilitarsi per una partecipazione attiva dei cittadini.
Il comitato cittadino “Terranostra” negli ultimi mesi è diventato uno strumento importante per dialogare con tutte le istituzioni e gli enti che hanno competenza in materia di sicurezza e vivibilità.
L’obiettivo principe di “Terranostra” è quello di mettere direttamente in comunicazione il cataniese con l’amministrazione comunale attraverso la partecipazione attiva del popolo che vuole incidere sulle scelte di vivibilità nel proprio quartiere.
La prima assemblea che è stata tenuta pubblicamente ha visto protagonisti medici, imprenditori, professionisti, studenti, disoccupati e operai provenienti da ogni quartiere di Catania.
Il comitato “Terranostra”, che ha nominato ufficialmente Nico Sofia prorpio presidente, è una mescolanza di persone che si sono messe in gioco nel campo sociale per la prima volta e gente che, diversamente, già dispone di un’ampia formazione nel panorama politico cittadino.
Il consiglio ha affermato che proseguirà la propria opera, che è volta a mettere in atto una serie di iniziative per “risvegliare la coscienza civica della gente ed a lanciare forti segnali alle istituzioni“. “Mai più spettatori passivi ma catanesi in prima linea per Catania“.