CATANIA – Denunciate due ragazze minorenni per tentato furto aggravato in un negozio di profumi di via Gabriele D’annunzio.
Le giovani catanesi, rispettivamente di 16 e 15 anni, avevano tentato di rubare un totale di 42 prodotti di noti marchi per un valore commerciale di 240 euro, rimuovendo l’antitaccheggio.
Il personale di vigilanza del negozio, dopo aver notato il loro atteggiamento sospetto, ha bloccato le due minuti, intimandole a restituire quanto rubato poco prima.
Nello stesso tempo, è stato richiesto l’intervento della Polizia di Stato attraverso segnalazione effettuata al 112 (numero unico per le emergenze). Una volta giunti sul luogo, i poliziotti della squadra Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno identificato le due ragazze, poi denunciate per tentato furto aggravato.
La refurtiva è stata recuperata dagli agenti che hanno provveduto a restituirla al titolare del negozio.



