Catania, tentano il furto nelle piscine di Nesima: inseguimento finisce con due arresti

Catania, tentano il furto nelle piscine di Nesima: inseguimento finisce con due arresti

CATANIA – Nel pomeriggio del 31 dicembre 2021, la Polizia di Stato di Catania ha arrestato due individui C.S., 55 anni, e T.F., 42 anni, entrambi pregiudicati, per il reato di tentato furto aggravato in concorso.

Nello specifico, intorno alle ore 16,40, personale dipendente della sezione Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, è stato inviato nel centro sportivo comunale delle piscine di Nesima a seguito di segnalazione di allarme per furto giunta alla Sala Operativa dell’Istituto di Vigilanza. Tempestivamente giunti sul posto, gli agenti delle Volanti hanno intercettato i due individui, viaggianti a bordo di un motociclo, mentre uscivano dall’unico accesso dell’impianto.

Ne è scaturito pertanto un breve inseguimento che si è concluso nei pressi della struttura dove i due individui sono stati raggiunti e bloccati. Gli stessi dopo essersi introdotti all’interno del predetto impianto sportivo, ed aver danneggiato i sensori a batteria installati nel cunicolo che collega la cabina elettrica con l’impianto della piscina, hanno tranciato dei cavi di rame senza riuscire però ad asportarli grazie al tempestivo arrivo del personale delle Volanti.

In relazione all’occorso, entrambi i malfattori sono stati arrestati e posti a disposizione del P.M. di turno.

Foto di repertorio