CATANIA – Sabato mattina il personale delle Volanti ha arrestato un uomo responsabile del reato di furto aggravato ai danni di un’azienda privata. Il soggetto, S.A., 24 anni, pregiudicato per reati contro il patrimonio, si era introdotto all’interno della ditta, ubicata in via Domenico Tempio, a Catania, scavalcando la recinzione esterna, e aveva rubato cavi elettrici della lunghezza di 30 metri.
Il reo, alla vista della polizia, ha tentato di fuggire a piedi disfacendosi della refurtiva, ma è stato bloccato dopo pochi metri dalla volante intervenuta con l’ausilio di un poliziotto libero dal servizio e quindi arrestato.
Nella mattinata odierna, le volanti hanno arrestato V.G., pregiudicato per reati contro il patrimonio, per il reato di tentato furto aggravato e denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli, in quanto trovato in possesso di un frangi-vetro e un cacciavite.
I poliziotti sono infatti intervenuti in via Martoglio, dove erano stati segnalati rumori sospetti all’interno di un ufficio. Prontamente giunti sul posto , gli operatori hanno bloccato un uomo che stava uscendo dalla porta di ingresso dell’ufficio, che era stata sfondata. L’uomo aveva appena perpetrato furto, rubando diversi oggetti tra i quali un monitor, che sono stati riconsegnati al legittimo proprietario in questura in sede di formalizzazione della denuncia.
Fonte immagine alamy.it
CALTANISETTA - Si è conclusa oggi l’udienza preliminare a Caltanissetta, al termine della quale il pubblico…
#TgFlash del 7 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Ars approva manovra-quater. Okay anche a…
MISTERBIANCO - L'attività dell'Arma dei Carabinieri non si limita alla prevenzione e alla repressione dei…
SICILIA - "Accogliamo con grande soddisfazione i dati pubblicati dalla Banca d'Italia relativi al primo…
SICILIA - Domani, 8 novembre, in Sicilia un’area di bassa pressione porterà cielo nuvoloso fin…
SICILIA - L'Assemblea Regionale Siciliana (Ars) ha approvato la manovra-quater da 500 milioni di euro…