Catania, tenta di rapinare due donne e le ferisce buttandole a terra

Catania, tenta di rapinare due donne e le ferisce buttandole a terra

CATANIA – Su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica, la Polizia di Stato di Catania ha eseguito il 16 gennaio scorso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo di 42 anni. Il provvedimento, emesso il 13 gennaio 2025 dal G.I.P. del Tribunale di Catania, riguarda accuse di due tentate rapine aggravate e lesioni personali aggravate. I fatti risalgono al settembre dello scorso anno.

Il tentativo di rapinare due donne a Catania

Secondo le indagini preliminari – che non hanno ancora permesso un confronto contraddittorio davanti al Giudice e nel rispetto della presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva – l’uomo avrebbe tentato di rapinare due donne in due episodi distinti, avvenuti lo stesso giorno e con modalità analoghe.

Vittime ferite

Nel primo caso, la vittima, una donna che camminava da sola lungo le strade del centro, è stata avvicinata da un individuo su una moto. Quest’ultimo avrebbe tentato di strapparle la borsa, strattonandola violentemente per la maglietta.

Poche ore dopo, nella stessa zona, un altro episodio simile: un uomo a bordo di uno scooter si è avvicinato a una seconda donna per sottrarle la borsa. Anche in questo caso, il tentativo non è andato a buon fine grazie alla resistenza della vittima, ma la donna è rimasta ferita a causa della caduta provocata durante l’aggressione.

Le indagini e l’arresto

Le indagini condotte dalla Squadra Mobile di Catania hanno permesso di ricostruire con tempestività i fatti e di individuare il presunto responsabile.

Su richiesta del Pubblico Ministero titolare dell’inchiesta, il G.I.P. ha disposto la custodia cautelare in carcere. L’arrestato è stato rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza, dove rimarrà a disposizione delle Autorità Giudiziarie.

Le immagini video